
IL CIBO È SACRO
Via Parconi a Milano, un tempo centro della ristorazione italiana, oggi è occupata da cinesi, sushi e kebabbari. Unico superstite, Antonio, anziano e scorbutico chef della Trattoria La Madunina, combatte contro questi eretici, per difendere la sacralità del cibo, grazie all'aiuto della Santissima Vergine Maria.
La situazione precipita quando un turco, Hasan, sostituisce la storica macelleria piemontese di fronte alla Trattoria con Il Regno del Kebab. Antonio cerca di scacciarlo con sabotaggi e denunce scatenando una guerra tra le due parti della strada, ma lo chef è anziano, ha pochi clienti e recensioni negative. Rischia di perdere tutto.
HOLY FOOD
Via Parconi in Milan, once the centre of Italian cousine, now is occupied by Chinese, sushi and kebab shops. The only survivor, Antonio, the elderly and grumpy chef of the Trattoria La Madunina, fights against these heretics to defend the sacrality of food, with the help of the Holy Virgin.
The situation goes wrong when a turk, Hasan, replaces the historic italian butcher's shop in front of the Trattoria with The Kebab Kingdom. Antonio tries to chase away Hasan with sabotage and complaints, starting a war between the two sides of the street, but the chef is elderly, has few customers and bad reviews. He risks losing everything.
Short-Film
15-20 minutes
or
Pilot for a series
20 minutes episodes
LASCIA STARE MIO FRATELLO
Long Film
Teen Drama
Mystery
Romance
Chi è il bullo? Chi agisce o chi guarda? Nicolò, il bullo della scuola, vuole uccidere il fratellastro che lo odia e fa di tutto per emarginarlo, ma la ragazza che ama lo mette alle strette, se gli fa del male lo lascerà per sempre. Il personaggio di Nicolò e le sue vicende emergono attraverso i punti di vista, spesso discordanti, di alunni, professori e genitori che contribuisco, inconsapevolmente o meno, alla creazione del mostro. In questo dramma per ragazzi, ci muoviamo tra i corridoi della scuola diventando spettatori del pettegolezzo e dell’indifferenza.
Questa è una storia vera
NEANCHE DIO SA COSA HO FATTO
Un ragazzo di Lima, attratto dai soldi e dall’avventura, diventa un artista del furto e un falsario professionista ma si innamora di un’onesta lavoratrice italiana che minaccia di abortire e di lasciarlo se non abbandona definitivamente la vita da criminale.